Officina meccanica

Operativo H24 tutti i giorni dell’anno sette giorni su sette

0564 451092

officina meccanica

I problemi più frequenti legati a un’automobile sono statisticamente quelli di tipo meccanico. Ciò avviene perché essi non avvengono necessariamente a causa di sinistri o eventi eccezionali, ma sono per lo più dovuti al normale utilizzo e all’usura della vettura.

L’autocarrozzeria Sciuto vanta una delle officine meccaniche più attrezzate di Grosseto, e svolge ogni giorno lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo. Tra i già frequenti: sostituzione delle pastiglie dei freni, riparazioni e interventi vari agli ammortizzatori, alla cinghia di distribuzione, alla marmitta, oltre al controllo generale del motore.

Si effettuano inoltre interventi di sostituzione degli elementi usurati come dischi e componenti meccaniche varie, nonché cambio dell’olio e dell’acqua. A tal proposito, l’autocarrozzeria Sciuto effettua anche i tagliandi periodici della vettura.

Come funziona l’intervento dei meccanici Sciuto

In caso di problematiche specifiche delle quali si conosce già la natura, il meccanico di riferimento prende in carico l’automobile al fine di realizzare l’intervento, preceduto da un preventivo che definisce sia le tempistiche che il costo del lavoro.

In caso invece di problematiche generiche delle quali l’automobilista non riesce a individuare l’origine (come per esempio una non meglio specificata difficoltà alla guida, motore affaticato, leva del cambio malfunzionante etc) allora si procederà a un check-up preventivo completo della vettura.
Tale check-up ha lo scopo di verificare lo stato di “salute” della vettura nel suo complesso e identificare più facilmente quali siano le problematiche che ne compromettono parzialmente o totalmente le prestazioni.

Una volta individuato il problema si procede quindi a una stima dei costi da sostenere per la sua riparazione. L’incaricato dell’autocarrozzeria provvede dunque a illustrare al cliente la problematica e l’approccio che verrà utilizzato per porvi rimedio, le tempistiche di realizzazione e ovviamente il costo.

In caso di accettazione, la macchina viene presa in carico dal team dei meccanici Sciuto per un pronto ed efficace intervento risolutivo.
Nota bene: un check-up della vettura sarebbe opportuno periodicamente e a prescindere da eventuali problematiche palesi, in modo da fare una corretta manutenzione dei componenti più sensibili e soggetti a usura come per esempio il cambio, sia esso manuale che automatico.

Siamo in

Via Smeraldo 5/7
58100 Grosseto, Italia
+39 0564 451161

Orari di apertura

Lun - Ven: 8:00 - 12:30 / 14:30 - 18:30
Sab - Dom: Chiuso

Seguici

Contattaci

Telefono

Sei Offline, controlla la tua connessione